Ortopedia
Responsabile: Dr. Claudio Mangia
L’Unità Operativa di Ortopedia è un reparto che tratta soprattutto pazienti ortopedici e non traumatologici. L’equipe lavora, infatti, quasi sempre su interventi programmati e quasi mai su interventi d’urgenza, a eccezione di casi particolari. Vengono eseguiti anche interventi in regime ambulatoriale e di day hospital.
La Casa di Cura collabora sovente con l’equipe di Ortopedia e Traumatologia della Poliambulanza di Brescia.
Patologie Prevalentemente Trattate
Il reparto tratta circa 170 pazienti l’anno con patologie che richiedono l’inserimento di protesi e i distretti maggiormente trattati sono: ginocchio, spalla, tibio-tarsica, gomito. Quando possibile vengono applicate le più moderne tecniche chirurgiche artroscopiche con anestesia loco-regionale.
L’artroscopia, ambito nel quale la Casa di Cura è centro di eccellenza territoriale, ha un basso impatto invasivo poiché consente di intervenire senza dover aprire l’articolazione. Ha inoltre il vantaggio di ridurre eventuali problematiche post-operatorie e ha un miglior risultato funzionale rispetto alle tecniche tradizionali.
Per quanto riguarda l’ambito protesico, la Casa di Cura presta particolare attenzione alle esigenze del singolo paziente, applicando i più alti standard qualitativi e di applicazione e controllo.
Patologie artrosiche trattate con protesi:
Patologie del ginocchio:
Patologie della spalla:
Patologie del piede:
Patologie della mano e del polso:
Patologie del gomito:
Patologie dell’anca:
Interventi di Neurochirurgia:
Come Contattare l'Unità Operativa di Ortopedia
Prenoting
Prenota online esami e visite mediche presso le sedi di Fondazione Teresa Camplani in modo facile e veloce, ovunque tu sia.
MAC - Macroattività Ambulatoriale ad Alta Complessità Assistenziale
Un'innovativa modalità di erogazione delle prestazioni nell'ambito della Riabilitazione Specialistica e della Medicina.