Torna indietro |

Informazioni Utili per la Permanenza in Degenza

Svolgimento della Giornata

La sveglia mattutina avviene alle 6:00 in correlazione alle necessità organizzative imposte dalle attività sanitarie, mentre nel reparto di Riabilitazione avviene alle 7:00. La prima colazione viene servita alle 6:30, il pranzo intorno alle 12:00 e la cena tra le 18:00 e le 18:30.

Gli alimenti vengono prepararti nella cucina centrale della Casa di Cura e il menu, diversificato ogni giorno, è programmato stagionalmente. Per particolari esigenze riferite alle patologie in essere, la struttura si avvale della collaborazione di un dietista per la predisposizione di specifiche diete.

Giornali e Riviste

Sono distribuiti dalle 10:00 in tutti i reparti dall'edicolante di fiducia.

Fumo

In ogni locale della Casa di Cura è vietato fumare. Il fumo è concesso solamente negli spazi esterni, quali cortile o giardino utilizzando i portacenere ivi collocati.

In ogni caso è fatto divieto ai ricoverati di fumare durante il periodo del ricovero per motivi clinici.

Beni Personali

La Direzione della Casa di Cura declina ogni responsabilità per furti di denaro o altri oggetti. Si consiglia quindi di non tenere in stanza effetti personali di valore e consistenti somme di denaro, ma di tenere con sé solo minime quantità di denaro per le piccole spese.

Per il soggiorno in ospedale è utile portare il necessario per l'igiene personale, asciugamani, biancheria intima, pigiami o camicie da notte, vestaglia o tute, calzini, pantofole, fazzoletti e tutto ciò che si usa abitualmente.

Assistenza Religiosa

Ogni giorno nella Cappella della Chiesa viene celebrata la Santa Messa nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì alle 6:30
  • domenica alle 9:00


A richiesta del degente è libero l’intervento di ministri di culto appartenenti ad altre confessioni o religioni riconosciute, senza oneri per la struttura e nelle forme compatibili con le esigenze organizzative e sanitarie della Casa di Cura. Non sono consentiti interventi, pratiche e riti di carattere settario.

Parcheggi

La Casa di Cura è dotata di un parcheggio esterno dotato di 43 posti auto, di cui 2 riservati alle persone diversamente abili e ai loro accompagnatori. Sono inoltre presenti dei parcheggi dedicati esclusivamente alle biciclette.

Il parcheggio a nord della struttura e quello sotterraneo sono ad uso esclusivo dei dipendenti, per accedervi è necessario utilizzare la tessera magnetica.

Contattaci

Scopri come contattarci per richiedere maggiori informazioni.

Come Raggiungerci

Scopri come raggiungere le sedi di Fondazione Teresa Camplani.

Dona ora

Sostieni con una donazione i nostri progetti e aiutaci ad aiutare gli altri.