Torna indietro |
  • Home
  • News
  • Riparte il torneo internazionale di tennis in carrozzina Camozzi Open, organizzato dagli ex pazienti della Domus Salutis
09 Giu 2022

Riparte il torneo internazionale di tennis in carrozzina Camozzi Open, organizzato dagli ex pazienti della Domus Salutis

Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia torna, dal 9 al 12 giugno, sui campi del Circolo Forza e Costanza di Brescia (via Signorini, 10), il torneo internazionale di tennis in carrozzina più importante della Lombardia, “Camozzi Open”, nel ricordo dell’imprenditore bresciano e Cavaliere del lavoro Attilio Camozzi.


La competizione, che contribuisce a rendere la città di Brescia un’eccellenza dello sport, è organizzata dall’associazione Active Sport, nata su iniziativa di ex pazienti della Casa di Cura Domus Salutis e oggi punto di riferimento per le persone con disabilità che desiderano praticare attività fisica agonistica o ludica per divertimento, passione o per ritrovare il proprio benessere.


Dalla sua costituzione, infatti, l’associazione, collaborando strettamente con il dott. Michele Scarazzato, Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Neurologica della Domus Salutis, propone attività che hanno l’obiettivo di avvicinare le persone disabili allo sport, migliorando la loro qualità di vita e consentendo un inserimento completo nel contesto sociale di riferimento. 


La manifestazione sportiva Camozzi Open, che quest’anno festeggia la sua ripartenza, rappresenta uno dei progetti più importanti di Active Sport: quattro giorni di gare vedranno la partecipazione di tennisti eccellenti a livello mondiale, che si sfideranno in tre tabelloni (maschile, femminile e quad maschile) durante le giornate, dalla mattina fino a tarda sera. Tra i partecipanti, anche molti ex pazienti della Domus Salutis. 


Le finali e le premiazioni sono previste per la mattina di domenica 13 giugno.