Torna indietro |
  • Home
  • News
  • Leggere per guarire: la biblioterapia arriva alla Domus Salutis di Brescia con il progetto “Il libro sospeso"
21 Mar 2022

Leggere per guarire: la biblioterapia arriva alla Domus Salutis di Brescia con il progetto “Il libro sospeso"

Nell’ambito della Quaresima di solidarietà 2022, è stato avviato il progetto “Il Libro Sospeso”: un’iniziativa nata dalla volontà di offrire ai pazienti ricoverati presso l’Hospice della Domus Salutis di Brescia una terapia speciale, la biblioterapia (ovvero la lettura), oggi applicata negli ospedali di tutto il mondo come vera e propria cura per aiutare i malati ad affrontare i momenti difficili della degenza, allontanando il pensiero fisso del dolore e l’ansia per il futuro.

Come funziona?
A partire da mercoledì 2 marzo (primo giorno di quaresima) e fino al giorno di Pasqua, domenica 17 aprile, le persone che vorranno aderire potranno acquistare un libro presso la Libreria Le Paoline (via Gabriele Rosa, 52, Brescia), destinandolo ai malati della Domus. 
Tutti i libri raccolti verranno quindi consegnati alla fine della Quaresima a suor Giusy Stevanin, responsabile dell’Hospice della Domus Salutis, durante un momento di preghiera a cui parteciperà anche il vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada

Il progetto, simbolo di vicinanza e di solidarietà, è promosso da Fondazione Teresa Camplani in collaborazione con l’Ufficio per la Salute della Diocesi di Brescia e la Libreria Le Paoline.