• 11 novembre: Alberto Fortis in concerto per la Giornata nazionale delle Cure Palliative
21 Ott 2024

SAVE THE DATE!
Abbiamo il piacere di annunciare un evento speciale in occasione della Giornata nazionale delle Cure Palliative: ALBERTO FORTIS IN CONCERTO

• Data: 11 novembre 2024
  • Ora: 20:30
  • Luogo: Teatro Borsoni in Via Milano 83, Brescia
  • I biglietti saranno disponibili da martedì 29 ottobre su https://www.vivaticket.com/it e nelle biglietterie CTB

Unisciti a noi: il ricavato verrà interamente devoluto ad un progetto formativo per migliorare l’attività delle Cure Palliative Domiciliari di Fondazione Teresa Camplani con un servizio sempre più attento al paziente.

Le cure palliative prendono in carico la persona la cui malattia non risponde più a trattamenti specifici, garantendo la migliore qualità di vita possibile, un supporto alle problematiche di carattere psicosociale e il controllo del dolore.

È un lavoro di squadra con competenze multidisciplinari di tipo etico, clinico, comunicativo-relazionali finalizzate ad una assistenza rispettosa dell’unicità, della dignità e della volontà della persona assistita e dei suoi familiari, anche attraverso modalità di cura della persona, che solo lo specifico ambito palliativistico consente.

Per fornire un’assistenza attenta alla globalità dei bisogni, in Fondazione Teresa Camplani disponiamo di cento professionisti che operano nelle realtà di Domus Salutis di Brescia (primo hospice in Italia) e di Casa di Cura Ancelle della Carità di Cremona, affiancati da oltre quaranta volontari del gruppo VAD (Volontari A Domicilio), che ci aiutano ad assistere i pazienti anche presso le loro residenze.

La musica di Alberto Fortis, da sempre sensibile al tema della sofferenza, è il perfetto accompagnamento al motivo della serata.

Non mancare! Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, continua a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social.

Si ringrazia FINECO per il sostegno completo all’evento.