La Struttura
La Casa di Cura Domus Salutis è un ente privato, senza scopi di lucro, accreditato con il Servizio Sanitario (SSN). Essa opera nell’ambito di un accordo contrattuale con l’ATS di Brescia al fine di erogare prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione in regime di ricovero, di specialistica ambulatoriale e di diagnostica strumentale.
La Struttura si avvale di tutte le nuove tecnologie che la Sanità oggi propone, mantenendo le nuove scelte solide e radicate nei principi fondamentali proposti dal Vangelo e dalla tradizione della Chiesa.
Gli Edifici
La Casa di Cura è costituita da 3 edifici principali:
PRIMO EDIFICIO
Al primo piano si trovano:
Dal primo al terzo piano ci sono le degenze riabilitative.
Al piano interrato si trovano:
SECONDO EDIFICIO
Nel secondo edificio ha sede l'Albergo Casa dell’Ospite, destinato alla ricezione dei parenti dei malati.
TERZO EDIFICIO
Al piano interrato si trovano:
Al piano terra si trovano:
Al primo piano ci sono le degenze.
La Degenza
Il riordino del comparto riabilitativo operato dalla Regione Lombardia ha distinto le attività in 3 livelli: Riabilitazione Specialistica, Riabilitazione Generale-Geriatrica e Riabilitazione di Mantenimento. In sede di riclassificazione delle attività, la Domus Salutis ha ottenuto l’accreditamento per 191 posti letto.
Tutte le camere, organizzate in stanze singole o a due letti, dispongono dei seguenti comfort:
La struttura è completamente priva di barriere architettoniche e dotata di ascensori dedicati ai degenti, ai visitatori e monta-lettighe per il trasporto dei pazienti allettati.
Albergo Casa dell'Ospite
Una struttura confortevole e familiare, situata a pochi passi Casa di Cura Domus Salutis, che nasce per ospitare i parenti dei degenti.