• Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Presso le sedi della Fondazione Teresa Camplani, ovvero la Casa di Cura Domus Salutis di Brescia, la Casa di Cura San Clemente di Mantova e la Casa di Cura Ancelle della Carità di Cremona, è presente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) destinato a svolgere le seguenti funzioni:

• Fornire informazioni di base sui servizi erogati e sulle modalità di accesso
  • Realizzazione di materiale informativo, divulgativo e di rilevazione delle prestazioni tra cui la Carta dei Servizi, provvedendo alla predisposizione, aggiornamento e diffusione
  • Accoglienza di cittadini stranieri
  • Raccolta delle segnalazioni di reclamo
  • Svolgimento dell’attività istruttoria necessaria a individuare le cause di eventuali reclami
  • Predisposizione di una tempestiva ed adeguata risposta a chi ha inoltrato la segnalazione. Per i casi più complessi vengono coinvolte la Direzione Amministrativa e Sanitaria secondo competenza, concordando congiuntamente le risposte più idonee
  • Raccolta ed inserimento dei questionari di customer satisfaction
  • Inserimento dei dati del paziente nel software regionale secondo tempi e modalità stabiliti dalla normativa regionale
  • Predisposizione di report annuali delle segnalazioni ricevute a conoscenza della Direzione Generale

Segnalazione di Reclami ed Encomi

I cittadini che ritengono opportuno segnalare personalmente disfunzioni e disservizi o manifestare encomi e apprezzamenti, hanno due possibilità:

• rivolgersi direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, il quale provvederà - dove possibile - a un’immediata ed esauriente risposta. Laddove non sia possibile rispondere tempestivamente, l’URP prenderà in carico la segnalazione e provvederà all’apertura di un’istruttoria che avrà durata di non oltre 90 giorni, come disposto dall’art. 2, comma 3, L. 241/90
  • compilare il modulo di segnalazione reclamo ed encomio a disposizione in tutti i reparti e servizi e depositare la segnalazione nelle apposite cassette posizionate nei piani delle Case di Cura

Questionari di Gradimento

Presso i reparti di degenza e le sale di aspetto dei Poliambulatori sono disponibili all’interno di contenitori i questionari di gradimento per i pazienti, sia ambulatoriali che ricoverati. Successivamente al servizio erogato, viene chiesto di compilare i questionari e di depositarli nelle apposite cassette posizionate nei piani o nei pressi delle uscite delle Case di Cura.

La corretta compilazione dei questionari di gradimento permette al paziente di esprimere le proprie considerazioni in merito al servizio ricevuto e alla struttura di migliorare la qualità del servizio offerto.

Come Raggiungerci

Scopri come raggiungere le sedi di Fondazione Teresa Camplani.

Scopri come contattarci per richiedere maggiori informazioni.

Prenoting

Prenota online esami e visite mediche presso le sedi di Fondazione Teresa Camplani in modo facile e veloce, ovunque tu sia.

Casa di Cura Domus Salutis

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 14:00. Il Mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00

Casa di Cura Ancelle della Carità

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30