La Casa di Cura S. Clemente è un ente privato, senza scopi di lucro, accreditato con il Servizio Sanitario (SSN) con provvedimento DGR VI/47513 del 29/12/1999.
La struttura è dotata di 91 posti letto, distribuiti sia in stanze singole che a due posti, organizzati in 87 letti di degenza ordinaria e 4 letti per day hospital e day surgery.
Le camere singole vengono utilizzate per pazienti gravi o bisognosi di riservatezza in funzione del loro stato di salute, ma anche per pazienti in differenza alberghiera o in solvenza che si accollano le tariffe previste per i servizi aggiuntivi. La richiesta di stanza singola va preventivamente comunicata in sede di accettazione.
Tutte le camere dispongono dei seguenti comfort:
Aria condizionata
Servizi igienici
Letti articolati con comando elettrico
Telefono (su richiesta a pagamento)
Televisione
Sistemi per chiamata del personale infermieristico
La struttura è priva di barriere architettoniche ed è dotata di servizio ascensori.
Gestione della Casa di Cura San Clemente
Tutto il personale possiede le qualifiche ed i requisiti professionali volti a garantire un servizio assistenziale competente e di qualità. Ogni operatore è tenuto a esporre in maniera visibile il proprio cartellino identificativo.
La Direzione della Casa di Cura provvede annualmente alla rilevazione dei bisogni formativi di tutto il personale: predispone un piano di formazione che garantisce, tramite corsi di formazione interna ed esterna, l’adeguato livello di preparazione professionale di tutti gli operatori, tenuto conto della mission e degli obiettivi della Casa di Cura, della normativa sull’Educazione Continua in Medicina (ECM) e dei requisiti previsti dall’Accreditamento.
La dotazione di personale, attrezzature e ambienti è conforme ai requisiti previsti dalle leggi nazionali e regionali vigenti (Autorizzazione - Accreditamento - Contratto).
Come Raggiungerci
Scopri come raggiungere le sedi di Fondazione Teresa Camplani.