Standard di Qualità

La Casa di Cura San Clemente partecipa attivamente ai programmi di valutazione della qualità sulla base degli standard internazionali Joint Commission promossi dalla Regione Lombardia.

I programmi di valutazione sono volti a verificare la qualità e la sicurezza delle attività sanitarie erogate sulla base di indicatori relativi sia ai processi, sia ai risultati ottenuti nei diversi settori (tenuta della documentazione clinica, tempi di attesa, livelli informativi erogati, grado di soddisfazione espresso dai degenti e dagli operatori). Questi dati, che vengono raccolti e attentamente valutati, costituiscono la base per il miglioramento continuo dei servizi erogati.

La Casa di Cura garantisce a tutti gli assistiti la più completa informazione sulle modalità di erogazione delle prestazioni sanitarie offerte, attraverso la consegna della Carta dei Servizi a tutti i pazienti ricoverati. La Carta dei Servizi è anche a disposizione di pazienti, degenti e utenti ambulatoriali negli appositi contenitori presso le sale di attesa delle Unità Operative, del Poliambulatorio e del Servizio di Radiologia e Diagnostica per Immagini.

All’interno della Casa di Cura è garantito inoltre il rispetto della persona e la massima riservatezza del trattamento dei dati sensibili dei pazienti. La Casa di Cura intende proseguire nella implementazione dei Progetti di Qualità secondo gli standard JCI, finalizzati ad assicurare al paziente percorsi assistenziali sempre più attenti e sicuri.

Come Raggiungerci

Scopri come raggiungere le sedi di Fondazione Teresa Camplani.