Torna indietro |
  • Home
  • News
  • Rewalk: Convegno Presso Casa di Cura Domus Salutis
02 Nov 2011

Rewalk: Convegno Presso Casa di Cura Domus Salutis

Nel corso degli anni la Casa di Cura Domus Salutis, in armonia con il carisma fondante l’opera stessa, si è assiduamente impegnata in un percorso di crescita scientifica teorico-pratica finalizzato al costante sviluppo e miglioramento degli standard qualitativi dell’offerta sanitaria erogata alla popolazione bresciana e non.

In particolar modo, un significativo impegno è stato profuso nella ricerca clinica di base applicata alle tematiche della  riabilitazione in generale (dalla fisiologia e fisiopatologia dell’esercizio muscolare alla neurofisiologia). Allo stesso tempo il percorso di crescita è sinergicamente avvenuto anche in termini strutturali e tecnologici al fine di sostenere in modo coerente e sinergico quello scientifico. In modo particolare la creazione di nuovi spazi e l’introduzione di una strumentazione tecnologica sempre più avanzata permetterà di soddisfare nel modo più completo il fabbisogno di salute dei pazienti afferenti alla Casa di Cura.

La giornata di oggi vuole rappresentare un momento di sintesi e di presentazione della progettualità degli ultimi anni al fine di rafforzare e rinnovare l’impegno di tutti nella continuazione della missione sanitaria sostenuta da modelli di etica coerenti con le linee guida fondanti della Domus Salutis.