• Casa di Cura Domus Salutis: al via il progetto ”Aggiornamenti Scientifici per pazienti e care-giver dell’Associazione Parkinson Brescia”
13 Ott 2022

Paola Di Rosa "La Grazia del Servire". L'attualità di una scelta. L’evento tenutosi sabato 1/10 rivolto al personale della Fondazione

Si è tenuto sabato 1 ottobre l’evento Paola Di Rosa "la Grazia del Servire". L'attualità di una scelta, organizzato da Fondazione Teresa Camplani e proposto ai coordinatori e ai responsabili di Unità Operative e Servizi della Fondazione, con l’intento di valorizzare la mission e vision della Fondatrice Paola di Rosa con momenti di riflessione sulla cura e il prendersi cura.
L’obiettivo dell’iniziativa, nello specifico, era quello di far conoscere i valori di Fondazione Teresa Camplani, creare un senso comune e trasmettere la cura all’assistito nella sua globalità.

L’evento è iniziato la mattina con l’accoglienza da parte della direzione e i saluti di Madre Gabriella Tettamanzi, Superiora Generale Ancelle della Carità, del Dott. Alessandro Masetti Zannini, Presidente F.T.C., e del Dott. Fabio Russo, Direttore Generale F.T.C.

La mattinata è proseguita con l’intervento di Don Andrea Andretto, Parroco delle Parrocchie cittadine Beato Luigi Palazzolo e San Giacinto “Il carisma della cura non tramonta: la docilità allo Spirito di S. Maria Crocifissa Di Rosa e delle Ancelle della Carità”, seguito dal Prof. Edoardo Manzoni, filosofo, autore, Direttore Generale presso Istituto Palazzolo Bergamo con “La Grazia di Servire l’Uomo del nostro tempo”.

La giornata si è conclusa con la Celebrazione della Santa Messa ed un momento colloquiale con buffet.

L’iniziativa ha riscosso grande successo tra i partecipanti, i quali hanno aderito attivamente con curiosità e interesse, cogliendone il messaggio e l’intento.