Torna indietro |
  • Home
  • News
  • Modalità di accesso alle UDO di cure palliative
10 Mag 2021

Modalità di accesso alle UDO di cure palliative

Con la presente, si forniscono alcune indicazioni utili a dare attuazione alle disposizioni previste dall’Ordinanza Ministeriale del 8 maggio 2021, in merito degli accessi famigliari e visitatori ai pazienti delle realtà delle cure palliative/Hospice.

I familiari e i visitatori, per poter avere accesso alle visite in struttura, devono esibire la Certificazione Verde COVID19 ovvero: certificato di ciclo vaccinale concluso oppure certificato di fine isolamento post infezione Covid rilasciato dall’ATS o, se non ancora vaccinati, obbligo di documentare l’avvenuta esecuzione di un tampone antigenico rapido, con esito negativo, nelle 48 ore precedente la visita.

I visitatori che devono sopporsi a tampone, possono rivolgersi gratuitamente presso i punti tampone territoriali, previa esibizione del modulo per eseguire il test “Dichiarazione per tampone visita residenza”  in allegato.

Negli allegati a seguire, viene pubblicato l’elenco dei Punti Tampone convenzionati, dove rivolgersi per l’esecuzione del test.