• Giornata del Respiro AIPO. Sabato 21 settembre le Ancelle di Cremona aprono le porte e offrono 12 spirometrie gratuite su prenotazione
17 Set 2024

La Giornata del Respiro è un’iniziativa avanzata da AIPO, in collaborazione con SIP, da oltre 25 anni, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulle patologie croniche che interessano l’apparato respiratorio.

I temi centrali promossi quest’anno riguardano la qualità dell’aria e la salute respiratoria, nonché l’importanza della spirometria e del suo valore prognostico, i danni da fumo di tabacco e da e-cig e le loro correlazioni al tumore polmonare, ma anche la prevenzione e i danni all’apparato respiratorio derivanti dall’uso delle droghe e la prevenzione vaccinale.

Anche Fondazione Teresa Camplani aderisce all’iniziativa e sabato 21 settembre apre le porte della Casa di Cura Ancelle della Carità di Cremona (Via Gaspare Aselli, 14) per offrire gratuitamente 12 spirometrie

Le spirometrie verranno erogate dalla Dott.ssa Marialma Berlendis dalle ore 9 alle ore 13 su prenotazione.

L’esame diagnostico è rivolto a tutti, in particolare alle persone fumatrici.

Per accedervi è necessario prenotare uno slot inviando una mail all’indirizzo fondazioneteresacamplani@gmail.com entro venerdì 20 settembre alle ore 18, specificando nome e cognome del paziente.

Vi aspettiamo!