• Domenica 1/10 a Quinzano D’oglio: “Basse frequenze Memorial Nico Sala” insieme contro il cancro
26 Set 2023

Domenica 1/10 a Quinzano D’oglio: “Basse frequenze Memorial Nico Sala” insieme contro il cancro. Un evento a sostegno dell’Hospice delle Ancelle di Cremona

L'associazione commercianti di Quinzano D'oglio (BS), in collaborazione con l’associazione di promozione sociale DEM - Music Pet Lab APS e con il Patrocinio del Comune di Quinzano d’Oglio (BS), propone domenica 1 Ottobre 2023 la prima edizione di: “BASSE FREQUENZE Memorial Nico Sala”, presso Piazza Garibaldi di Quinzano d’Oglio (BS).

“Basse Frequenze” è un evento Memorial dedicato a Nico Sala, musicista quinzanese venuto a mancare a febbraio del 2023. Lo scopo principale della giornata è quello di poter raccogliere un importo il più possibile considerevole utile alle terapie di sollievo per persone colpite da tumori, donandolo ad una struttura sanitaria del territorio.

Per la Prima Edizione di questo evento il ricavato verrà donato al Reparto Cure Palliative dell’Hospice Casa di Cura Ancelle della Carità di Cremona della Fondazione Teresa Camplani.

L’evento avrà luogo a partire dalle ore 16:00 con laboratori per bambini a cura delle associazioni presenti, proseguirà alle 17:00 con l'inizio della musica live con un alternarsi di 7 gruppi musicali, 4 band in elettrico e 3 in acustico per una giornata ricca di sonorità differenti.
La serata si concluderà con il concerto finale della band DIAMANTE alle ore 21:15, gruppo hard rock della zona in cui ha suonato per quasi trent’anni il bassista Nico Sala, Quinzanese e persona alla quale è dedicata questa giornata commemorativa e di festa; sul palco insieme ai DIAMANTE si alterneranno diversi amici bassisti di Nico e della Band per suonare insieme le note di basso che hanno reso intramontabile il suo ricordo.

Dall'aperitivo alla cena, “Basse Frequenze” ospiterà 10 food e drink point con menù pensati per l'occasione dalle attività di ristorazione e bar di Quinzano, Associazioni del territorio, Stand e Bancarelle, 2 Aree Live Music, 7 Band, tutti riuniti per un unico obiettivo: la beneficenza, insieme, contro il cancro.

Anche Fondazione Teresa Camplani parteciperà all’evento con uno stand in cui grandi e bambini potranno divertirsi-imparando, cimentandosi nella rianimazione cardio-polmonare nota anche come "massaggio cardiaco", fondamentale nell'attesa dei soccorsi, e altre attività ludiche.

Vi aspettiamo numerosi!

Per tutti coloro che desiderano sostenere con una donazione l’iniziativa: https://www.dem-musicpetlab.com/basse-frequenze-memorial