Torna indietro |
  • Home
  • News
  • Casa di Cura Domus Salutis: al via il progetto ”Aggiornamenti Scientifici per pazienti e care-giver dell’Associazione Parkinson Brescia”
19 Set 2022

Casa di Cura Domus Salutis: al via il progetto ”Aggiornamenti Scientifici per pazienti e care-giver dell’Associazione Parkinson Brescia”

Fondazione Teresa Camplani, in collaborazione con Azione Parkinson Brescia, propone periodicamente incontri aperti al pubblico pensati per approfondire gli aggiornamenti scientifici oggi disponibili relativi alla malattia del Morbo di Parkinson.
Gli interventi si terranno presso la Sala Convegni della Casa di Cura Domus Salutis situata in Via Lazzaretto, 3 a Brescia e saranno organizzati sotto la supervisione della dr.ssa Patrizia Crippa, responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica Neurogeriatrica.

Il Morbo di Parkinson è una patologia neurodegenerativa oggi molto diffusa, che va a compromettere, principalmente, le funzioni del controllo dei movimenti e dell’equilibrio. Attraverso questi incontri sarà possibile approfondire diverse tematiche relative alla patologia, dialogare con l’esperto e arricchire le proprie conoscenze.
La partecipazione non necessita la prenotazione.
 

Di seguito le date degli incontri:

Martedì 20 Settembre 2022 ore 17:00
Dottor Fulvio Pepe, Neurologo presso Fondazione Poliambulanza
“Terapie innovative nella malattia di Parkinson”

Martedì 18 Ottobre 2022 ore 17:00
Dottoressa Ugazio e Dottoressa Costantino, Neuropsicologhe Domus Salutis
“Approccio ai disturbi cognitivi e comportamentali nella Malattia di Parkinson”

Martedì 15 Novembre 2022 ore 17:00
Dottoressa Elisabetta Cottini, Neurologa Spedali Civili Brescia
“Il ruolo dello Specialista Neurologo nella Malattia di Parkinson”