Torna indietro |
  • Home
  • News
  • Area formazione: incontri per caregiver e pazienti sulla malattia del Parkinson
24 Mar 2023

Area formazione: incontri per caregiver e pazienti sulla malattia del Parkinson

L’Area Formazione della Casa di Cura Domus Salutis propone due appuntamenti organizzati in collaborazione con l’Associazione Parkinson Brescia per mettere in luce aspetti teorici e pratici sulla patologia e la gestione del paziente. Gli incontri si svolgeranno:

  • ANNULLATO Martedì 11 aprile alle ore 17.00 - relatori i fisioterapisti Luca Minelli e Lorenzo Gei, sul tema: Esercizi e strategie per controllare i disturbi motori della malattia di Parkinson
  • Martedì 2 maggio ore 17.00 – relatore il Dr. Michele Gennuso, neurologo, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione neurologica presso la Casa di Cura Ancelle in Cremona, tratterà: Il ruolo dei neurologi nella riabilitazione della malattia di Parkinson.


Gli interventi, rivolti sia ai pazienti che ai caregiver, si terranno presso la Sala Convegni della Casa di Cura Domus Salutis, situata in Via Lazzaretto, 3 a Brescia, organizzati sotto la supervisione della dr.ssa Patrizia Crippa, responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica Neurogeriatrica.
 

Il Morbo di Parkinson è una patologia neurodegenerativa oggi molto diffusa, che va a compromettere, principalmente, le funzioni del controllo dei movimenti e dell’equilibrio. Attraverso questi incontri sarà possibile approfondire diverse tematiche relative alla patologia, dialogare con l’esperto e arricchire le proprie conoscenze.
La partecipazione non necessita la prenotazione.