• Alessandro Triboldi è il nuovo Direttore Generale di Fondazione Teresa Camplani
24 Mag 2024

Alessandro Triboldi è il nuovo Direttore Generale di Fondazione Teresa Camplani

Cambio ai vertici di Fondazione Teresa Camplani: Fabio Russo, Direttore Generale dal 2019, dopo 5 anni di mandato e 6 come membro del CDA, passa il testimone ad AlessandroTriboldi.

Fabio Russo è stato un esempio per dipendenti e collaboratori tutti. Grazie alla sua forte esperienza nel settore sanitario ha saputo valorizzare le persone intorno a sé e a promuovere la realtà della Fondazione, che negli anni si è inserita sempre più nel territorio lombardo attraverso le sedi di Brescia, Cremona e Mantova. I vertici della Fondazione, le Suore Ancelle della Carità, dirigenti e collaboratori hanno espresso al dott. Russo una “vivissima gratitudine” per l’attività svolta come direttore generale.

Alessandro Triboldi è laureato in economia e commercio con indirizzo in economia aziendale. Vanta un’esperienza pluriennale di dirigente nel mondo delle aziende che erogano servizi e nella pubblica amministrazione. Dopo una lunga carriera in banca è stato City Manager del Comune di Brescia, amministratore unico di Brescia Infrastrutture Spa, direttore generale di Autostrade Centropadane e, negli ultimi 5 anni, direttore generale di Fondazione Poliambulanza.

Il mio percorso di vita lavorativa nella Fondazione – afferma Russo - è stato entusiasmante, stimolante,  partecipato, unico e consapevole. Ho avuto il privilegio di conoscere profili professionali (sanitari, tecnici, amministrativi...) di livello assolutamente elevato e questo mi ha decisamente gratificato. Abbiamo progettato ed attuato percorsi di crescita organizzativa, tecnologica e tecnica sviluppando e migliorando la nostra offerta sanitaria pur nella consapevolezza che l'innovazione, la riorganizzazione e l'aggiornamento tecnologico/scientifico non potrà mai avere un punto di arrivo.
A conclusione del mio percorso, posso dire che ho avuto il privilegio di operare nella Fondazione Teresa Camplani condividendone i valori umani e religiosi che la distinguono e quindi la mission e la vision che la caratterizzano
”.

Ringrazio la Congregazione delle Suore Ancelle della Carità per la fiducia accordata – conclude Triboldi -, darò il mio contributo per valorizzare l’impegno quotidianamente profuso dagli oltre mille collaboratori e dare continuità ad una realtà apprezzata dai pazienti e molto ben inserita nel contesto territoriale della Lombardia Orientale in cui è presente con le tre sedi di Brescia, Cremona e Mantova.”