A lezione di Riabilitango® per la Giornata nazionale del Parkinson
Il 30 novembre si celebra la Giornata nazionale del Parkinson.
Fondazione Teresa Camplani - Casa di Cura Domus Salutis di Brescia è un punto di riferimento della provincia di Brescia per quanto riguarda la riabilitazione della malattia di Parkinson e collabora con Azione Parkinson Brescia.
L’équipe multiprofessionale di Domus Salutis è specializzata nella riabilitazione di pazienti con Parkinson e Parkinsonismi, non solo con problematiche motorie, ma anche con problematiche non motorie, quali ad esempio deficit cognitivo-comportamentali, deficit di deglutizione e di eloquio.
Quest'anno, in occasione della Giornata nazionale del Parkinson, Domus Salutis organizza per sabato 30 novembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la palestra di Via Lazzaretto 3 (Brescia) una lezione dimostrativa del corso di Riabilitango®, un metodo di riabilitazione registrato in Italia nel 2012 e riconosciuto in Europa dal 2018 che, sulla base delle caratteristiche di ritmo e di melodia del tango, agisce migliorando equilibrio, postura, ampiezza del passo, riduce ansia e depressione aumentando l'autostima dei pazienti.
Il metodo Riabilitango® viene sempre abbinato alla riabilitazione tradizionale ed è rivolto ai pazienti con malattia di Parkinson, con sclerosi multipla, con lievi esiti di ictus e a coloro che soffrono di leggere forme di depressione.
La partecipazione alla lezione dimostrativa di sabato 30 novembre è libera ed è aperta a pazienti e famigliari/caregiver.
Se lo desiderate, potete effettuare una pre-adesione compilando il form presente a questo link https://forms.gle/
Il corso di Riabilitango®
Per coloro che, a seguito della lezione dimostrativa, fossero interessati a iscriversi al corso di Riabilitango®, le lezioni si tengono il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 16.30 presso la palestra di Domus Salutis (Via Lazzaretto, 3 - Brescia).
Il corso prevede 8 lezioni e ha un costo di € 160,00
Per famigliari/caregiver è gratuito.
Per informazioni:
Dr. Luciano Maffina - tel. 030-3709716
mail: luciano.maffina@fondazionecamplani.it
sara.rubagotti@fondazionecamplani.it
sonia.gazza@fondazionecamplani.it