Riabilitazione Specialistica Polifunzionale
Responsabile: Dr. Marco Martinelli
L’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica Polifunzionale è attiva in ambito riabilitativo dal 1988. I posti letto a disposizione sono 29: il settore di Riabilitazione Specialistica è composto da 25 posti letto, mentre il settore di riabilitazione Generale Geriatrica è composto da 4 posti letto. I pazienti ricoverati ogni anno sono circa 400 e l’85% circa comprende pazienti post acuti, ossia provenienti da altri ospedali.
Personalizzazione e Multidisciplinarità dei Percorsi di Riabilitazione
Caratteristica fondamentale del reparto è l’approccio multidisciplinare che pone il paziente al centro del lavoro congiunto di più specialisti. L’obiettivo è un recupero ottimale delle funzioni motorie che consenta al paziente di tornare a una vita il più possibile normale. L’attività riabilitativa si realizza mediante l’identificazione di un percorso diagnostico-terapeutico trasversale, personalizzato e condiviso con specialisti di tutte le discipline.
Patologie Prevalentemente Trattate
Una particolare attenzione è dedicata al paziente con dolore cronico: presso la Domus Salutis è presente il primo laboratorio di trattamento del dolore nato in territorio bresciano.
Il trattamento del paziente emofilico è un’eccellenza a livello nazionale. Attivi in questo campo dal 2003, si trattano pazienti post chirurgici ortopedici provenienti da tutta Italia. Molte sono inoltre le pubblicazioni scientifiche prodotte dalla Casa Di Cura.
Orario Colloqui Parenti
Clicca QUI per leggere gli orari dedicati alle visite ai degenti.
Al fine di tutelare la privacy dei degenti, nessuna informazione clinica può essere fornita telefonicamente.
Come Contattare l'Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica Polifunzionale
Prenoting
Prenota online esami e visite mediche presso le sedi di Fondazione Teresa Camplani in modo facile e veloce, ovunque tu sia.