Richiesta Documentazione Sanitaria e Copia della Cartella Clinica
Richiesta Documentazione Sanitaria e Copia della Cartella Clinica
In caso di necessità i pazienti, dopo la dimissione, possono richiedere fotocopia della cartella clinica o ambulatoriale. La predisposizione della stessa, autenticata dal Direttore Sanitario, comporta l’addebito di un costo.
Per la richiesta ed il ritiro della Cartella Clinica è necessario rivolgersi esclusivamente all’Ufficio Accettazione Ricoveri (primo piano dalle 8:00 alle 15:30 dal lunedì al venerdì) oppure via mail all'indirizzo acc.degenze.bs@ancelle.it, allegando il documento d'identità e la richiesta sottoscritta debitamente compilata.
Nel modulo di richiesta è necessario indicare eventualmente la persona delegata al ritiro. All’atto del ritiro essa dovrà essere munita oltre che del proprio documento d’identità, di copia del documento d’identità dell’interessato.
Il rilascio di copie delle cartelle cliniche o ambulatoriali relative a persone decedute è possibile soltanto a favore dei soggetti aventi titolo a norma di legge. Essa verrà di norma consegnata o spedita tramite raccomandata entro 15 giorni dalla richiesta.