Presso il Servizio di Neuropsicologia della Casa di Cura Domus Salutis è possibile effettuare:
La valutazione neuropsicologica per il rinnovo della patente di guida secondo le indicazioni della Commissione Medica Locale Patenti di Brescia.
La valutazione neuropsicologica del funzionamento del sistema cognitivo (che comprende attenzione, memoria, linguaggio, funzioni esecutive, ragionamento, abilità percettive, e abilità visuo-spaziali) e del profilo comportamentale, mediante la somministrazione di test funzione-specifici standardizzati secondo linee guida nazionali e internazionali. La valutazione viene effettuata per fini diagnostici e/o riabilitativi allo scopo di delineare il profilo cognitivo dell’individuo, mettere in luce l’eventuale presenza di disturbi cognitivi ed evidenziare le componenti cognitive integre.
Sedute di riabilitazione e stimolazione cognitiva mirate al miglioramento delle abilità cognitive che sono state perse o compromesse a causa di danni cerebrali (come malattie neurodegenerative, traumi cranici, malattie cerebrovascolari, patologie infettive o genetiche) o al rallentamento del decadimento cognitivo nel caso di malattie degenerative (come, ad esempio, la demenza).
Contatti
Per accedere al Servizio è necessario prenotare un appuntamento contattando il CUP al numero 030-30601.
Prenoting
Prenota online esami e visite mediche presso le sedi di Fondazione Teresa Camplani in modo facile e veloce, ovunque tu sia.