La Casa di Cura Ancelle della Carità è una struttura sanitaria accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Opera nell’ambito di un accordo contrattuale con l’ATS di Cremona per erogare prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale. È dotata di 92 posti letto distribuiti sia in stanze singole che a due posti.
L’attività della struttura è finalizzata principalmente all’erogazione di trattamenti in ambito riabilitativo e all’assistenza di malati in fase terminale.
Gestione della Casa di Cura Ancelle della Carità
Tutto il personale possiede le qualifiche ed i requisiti professionali volti a garantire un servizio assistenziale competente e di qualità. Ogni operatore è tenuto a esporre in maniera visibile il proprio cartellino identificativo.
La Direzione della Casa di Cura provvede annualmente alla rilevazione dei bisogni formativi di tutto il personale: predispone un piano di formazione che garantisce, tramite corsi di formazione interna ed esterna, l’adeguato livello di preparazione professionale di tutti gli operatori, tenuto conto della mission e degli obiettivi della Casa di Cura, della normativa sull’Educazione Continua in Medicina (ECM) e dei requisiti previsti dall’Accreditamento.
La dotazione di personale, attrezzature e ambienti è conforme ai requisiti previsti dalle leggi nazionali e regionali vigenti (Autorizzazione - Accreditamento - Contratto).
Come Raggiungerci
Scopri come raggiungere le sedi di Fondazione Teresa Camplani.